Il percorso creativo

Le soluzioni che offriamo come API SRL non sono univoche, ma frutto di un lavoro sinergico col cliente attraverso un processo per noi fondamentale:

LA NosTRA PIPELINE DI LAVORO

Il Design Thinking, metodo che proponiamo per facilitare il processo di osservazione-immaginazione-programmazione, mette al centro le persone e il valore umano dell’azienda invertendo i valori della business school e proponendo un metodo di gestione aziendale più etico e performante.

PRIMO INCONTRO

Raccontaci i tuoi obbiettivi e la tua sfida.
L’équipe di API SRL è curioso di conoscerti e aiutarti a trovare la tua soluzione. Vieni a conoscere il team e inizieremo insieme un design brief.

DRAFT

Sulla base del risultato ottenuto dal design thinking. In questa fase cominciamo a sviluppare un design document della soluzione proposta. Questo suggerirà le tecnologie più adatte e ti darà una visione del progetto stimandone caratteristiche, tempi e costi di sviluppo.

SVILUPPO

Il momento più atteso, una volta definite e verificate tutte le caratteristiche del proof of concept sviluppiamo per te quella che sarà la tua soluzione.

DESIGN THINKING

Faremo un percorso insieme analizzando approfonditamente i bisogni, i punti di forza e gli obiettivi della tua azienda arrivando a definire la soluzione adatta a te.

PROOF OF CONCEPT

Dopo aver stabilito insieme quale via percorrere, iniziamo la prototipazione del progetto sviluppando una demo che verrà esaminata insieme a te per verificarne l’efficacia o l’eventuale modifica.

LANCIO

L’ultima fase, quella del lancio, è il momento in cui la soluzione viene alla luce: messa sul mercato o inserita nei processi aziendali.

Scopri il tuo business